chi siamo

Sulla via

Il tempo scorre, libero di scegliere gli spazi di dedizione per la propria anima, a volte condizioni apparentemente difficili come la mancanza di lavoro, offrono l’opportunità di un’osservazione libera da pressioni, offrono il TEMPO……questa immaginaria illusione umana del tempo che scorre….in realtà si osserva il continuo mutare di tutto al di là del tempo umano.

Ed ecco che questo FERMARSI…questo osservare, diventa una meditazione cosciente, un guardare le cose del mondo, se stessi, e, gli altri, come posti dietro all’onda dei propri pensieri, dei propri ritmi.

osservo amici e altri uomini correre verso ogni tipo di esperienza….per accrescere…per accrescersi….quasi una frenesia di imparare, di esserci, di non dover perdere le occasioni, che, inevitabilmente così vengono perse….

Riconosco questo passaggio in me, l’ho vissuto, l’ho provato, l’ho amato….e riconosco anche quanto ha riempito il magma delle emozioni.

Ecco….questo intendo, quando ascolto la mia anima, il mio cuore, vedo quanto tutta quella pressione assume un aspetto a se stante, come un’entità che si forma al di là di noi, al di là di me. Ed ecco che la continua ricerca di esperienze, alle quali attribuiamo sempre più grande potenzialità, scorre sola…lasciando deboli segni..privi di approfondimenti reali…pieni di approfondimenti sognanti. Ero senza dubbio fuori di me…poiche, il ME, è stato ritrovato appena mi sono staccato da quell’onda creativa e potente del gruppo. Penso che questa comunione con l’altro sia una via indispensabile nella quale è meraviglioso esserci..ed altrettanto pericoloso stare…poichè, come la vita trascina attraverso i suoi ritmi lontano da se, altrettanto nel gruppo ci riempiamo di emozioni di idee di volontà di tutti, e le mischiamo alle nostre come fossero una cosa sola….questo manifesta tutta la nostra fragilità e impreparazione reale davanti alla meravigliosa entità uomo.

Ora continua il percorso iniziatico..quello che non passa necessariamente dal gruppo o dai corsi, quello che nessuna novità in arrivo da paesi lontani o da luoghi familiari, può spingere all’arrivo, quello che invece percorre la via più difficile, quella che passa da noi…in noi…con noi…mantra continuo del nostro IO nel cuore, perchè l’amore per la parte Divina che è in noi, diventi FORZA…forza di CONVERSIONE…..

E’ il magma delle emozioni che va purificato, per centrarsi e per avere una chiara visione oggettiva….non pregna del proprio ego, ma, spettatrice umile dell’infinita povertà interiore, affinchè si rafforzi lo spirito e possa traghettare verso il mondo dello spirito.

Nei testi sacri dell’iniziazione si parla spesso di come si possa cadere…sprofondare…se ci si avvicina impuri allo spirito, questo perchè lo spirito è una nota musicale pura che non sopporta dissonanze.

Ora….per quanto posso, continuo a lottare con quei mostri che abitano il nostro animo, e, ad ogni conquista, ad ogni passo avanti, si manifestano più forti e ambigue queste entità, cercando la via per la nostra caduta, sapendo che solo così..possono evitare la nostra reunione con lo spirito che vive in noi…..non spero di arrivare in questa vita, più semplicemente spero però di non smettere mai di osservarmi….consapevole che questo è il mio contributo al Karma, al mio e al vostro…perchè, nonostante quello che potreste pensarne, siamo tutti uno…e ci reincontreremo fino alla reunione spirituale.

Amici cari….alcuni di voi si mettono involontariamente sul podio del nulla, altri si sentono la verità in tasca, altri sono così preparati da sentirsi perfetti..altri così semplici da essere se stessi, con le proprie povertà e limiti…tutti voi mi state aiutando a guardare chi e come sono io….nella mia presunzione di essere qualche cosa.

C’è ancora molto da fare…….buon lavoro a tutti.

MX

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...