Senza categoria

Scegliere il Cammino.

Quanti dubbi in passato, mi parlavano di rinuncia, sussurravano alla mia mente “non fare fatica, chi te lo fa fare? Goditi la vita così come viene”…quante volte una voce tenebrosa e raggelante,  mi bloccava, mi paralizzava  e senza scampo mi lasciava nel dubbio? Nel dubbio di essere inadeguato, di non essere all’altezza, di essere sbagliato…quanto era più facile, arrendersi a queste voci e fallire la propria vita, fallire il contatto con chi ero io, con il mio vero sé, e quanto dolore replicava ogni volta questa scelta? E quante volte oggi che ho superato parte delle mie prove, che ho scelto la mia posizione al di là degli altri e al di là del mio giudizio, quante volte per paura della luminosità e della verità,  avete tentato di mistificare il mio cammino?
Ho integrato l’ombra, è stata riconosciuta e amata, per questo nessuna forza può più colpire…ecco che comincia a farsi chiaro il senso di questo costante lavoro con sé stessi, avere il coraggio di decidere la propria direzione, la volontà di perseverare nel proprio intento, raggiungere la forza che  nasce dalla liberazione…per rinascere, liberi, liberi dalla schiavitù della mente, dalla schiavitù del mondo, lo si può fare solo se il motivo che ci spinge è l’amore…se è  la paura, affonderemo risucchiati dai nostri carnefici. Se è  amore, ci porterà a superare i confini ristretti della percezione umana terrena, troveremo Dio e con Lui, avremo trovato noi stessi…tutto si riempie allora di significato e la coscienza cambia, tutto diviene intriso di spirito, e noi, vuoti come non mai, ci sentiremo pieni all’inverosimile, la nostra sete, si farà quieta, avremo in ogni momento la certezza di essere padroni del nostro cammino affidati alle mani perfette del divino.   MX

Rispondi

