Senza categoria

Dio

Colui che cammina nei miei piedi, sa dove portarmi.

Colui che vive nella mia mente, non conosce direzione.

Colui che abita il mio cuore, non deve andare altrove….l’universo intero è ai suoi piedi.

 

Chi cammina nei miei piedi? La frase lascia intendere che posso percorrere le vie della vita, lasciandomi portare da qualche cosa che vive in me, qualche cosa che non è il pensiero, ma la “volontà”… nei piedi, perchè la volontà è una forza attiva e camminare nella vita è la scelta che tutti dobbiamo fare in ogni istante.

Chi vive nella mia mente? La parola stessa lo dice, “mente”, colei che mente…ecco che non può essere la mente a condurmi nella vita, poichè cambierà direzione come il vento, ogni volta che penserà ad altro, il pensiero prima sarà già obsoleto, ecco che nel suo girovagare, non conosce direzione.

Chi abita il mio cuore? Io abito il mio cuore, se con la volontà decido di abitarlo, scopro che l’Io, non sono più Io, ma Dio in me…ecco che il paradiso è già qui, ora, sempre, nei secoli dei secoli…ecco che non serve andare altrove, non serve cercare, l’intero universo è contemporaneamente li con me, ai miei piedi….perchè come ai piedi si depone la spada, così ai piedi posso deporre l’illusione di me…e restare con Dio.

Ringrazio quelle forze che mi spingono sempre più a materializzare e smaterializzare ciò che sono, che sento, che credo…le ringrazio perchè mi portano sempre a quell’incontro che solo, da il senso alla vita. MX

 

Rispondi

