Realtà

2008_05310043Oggi un amica mi ha fatto avere questo messaggio:

“A colui il quale non avrà saputo che amare corpi, forme, apparenze, la morte toglierà tutto. Chi ama le anime, le ritroverà.”

Victor Hugo.

E’ chiaro e limpido, nella sua essenzialità, questo messaggio ci riporta alla realtà delle cose, ci fa vedere quali e quanti incastri e inganni, sono alla base della nostra vita e come, poca attenzione diamo a quello che veramente conta.

Questo contenuto porta a domande importanti, poiché, se veramente conta il rapporto tra le anime, come io stesso penso, allora siamo di fronte a tutte le nostre difficoltà di relazione…relazioni spezzate con membri della famiglia, con le amicizie, relazioni che non trovano la via di un sano “lasciare andare”, tornando nel cuore e nella fiducia. Penso accada proprio questo, il nostro ego per proteggersi, ci vieta una sana pace…ma, l’altro e noi, sono la stessa cosa, tema che potremo approfondire se volete, e il bambino interiore ferito deve diventare grande sciogliendo le sue paure e difficoltà, quante volte ci capita di vedere invece persone così materialiste da attaccarsi alla materia, arrivare alla fine dei loro giorni dovendo lasciare tutto quello che avevano, queste persone difficilmente hanno creato in sè un idea di appartenenza a un progetto divino più ampio, in genere lasciano la vita convinti che quella, sarà la fine di tutto e che loro sono parte di questo tutto e non avrà futuro. Si arriva così ai principi di reincarnazione, principi che nel mio caso sono assolutamente veri…. a voi riflettere su questi contenuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...